Amministrazione Trasparente

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Dirigenti

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Per ciascun titolare di incarico:

1) Estremi degli atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice

2) Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo

3) I dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali 

4) compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato, ed ammontare erogato, e a incarichi di consulenza e collaborazione da parte dell'amministrazione di appartenenza o di altro soggetto

5) Dichiarazione/i di incompatibilità e inconferibilità degli incarichi dirigenziali  

Riferimenti normativi
Art. 1, c.1, L.R. n.10/2014
Art. 4, L.R. n. 2/2012
Art. 10, c. 8, lett. d), D.Lgs n. 33/2013
Art. 15, c. 1, lett. a), D.Lgs n. 33/2013
Art. 15, c. 1, lett. b), D.Lgs n. 33/2013"
Art. 15, c. 1, lett. c), D.Lgs n. 33/2013
Art. 15, c. 1, lett. d), D.Lgs n. 33/2013
Art. 15, c. 2,D.Lgs n. 33/2013
Art. 15, c. 5, D.Lgs n. 33/2013
Art. 19, c. 1-bis, D.Lgs n. 165/2001
Art. 20, c. 3, D.Lgs n. 39/2013
Applicabilità

Il contenuto della presente sezione è pubblicato ai sensi dell'art. 1 comma 1 della L.R. 28 ottobre 2014 e dell'art. 4 della L.R. 25 maggio 2012 n.2.