Descrizione
L'appartamento sito nelle immediate vicinanze della struttura è composto da un salotto arredato con lo stile tipico ladino; le case della gente della valle sono in buona parte dotate di questo locale denominato in ladino "Stua", la Stua era il luogo più caldo della casa in cui la famiglia passava la maggior parte del tempo e per renderlo ancora più accogliente e caldo veniva rivestito completamente di legno.
L''unità abitativa è disposta su due piani, al piano terra troviamo per l'appunto la Stua, una cucina, una camera matrimoniale con accesso all'esterno su un piccolo giardino adiacente all'abitazione; al primo piano vi è una camera singola ed un bagno.
La vista dalla casa è indescrivibile, aprendo la finestra si può scorgere la Marmolada, il Civetta, il Sella e tutte le altre montagne della valle.
L'abitazione dista un paio di minuti a piedi dalla struttura e appena 5 minuti a piedi dal centro del paese di Pieve di Livinallongo, qui si possono trovare i principali servizi e negozi essenziali, la posta, la farmacia, un'alimentari e alcuni punti di ritrovo.
L'appartamento viene concesso in uso al personale dipendente dell'Azienda a condizioni e prezzo agevolato.