Diventare volontario

Informazioni e contatti per diventare volontario, supportando così l'attività di assistenza agli ospiti dell'Azienda o aiutando il personale a rispondere ai bisogni dei cittadini del territorio.

Immagine: remi-walle-UOwvwZ9Dy6w-unsplash

Cos'è

L'Azienda Speciale Fodom Servizi - "Villa San Giuseppe", promuove la partecipazione del volontariato (sia strutturato all’interno di un’associazione, sia in forma individuale), come supporto nello svolgimento di attività di sostegno ai singoli Residenti, alle attività proposte dagli operatori della struttura.

Le attività di volontariato sono senza fini di lucro ed orientate ad un’azione spontanea e di aiuto alle persone residenti in struttura, attraverso vicinanza, compagnia, dialogo, relazione, piccole passeggiate assistite, aiuto nella somministrazione dei pasti, affiancamento nelle attività animate proposte senza, in alcun caso, sostituire i compiti istituzionali di competenza dell’Azienda.

Per ogni informazione per poter aderire al servizio di volontariato ci si può rivolgere alla persona referente:

DOTT.SSA COSTA ANDREA MONICA - PSICOLOGA

A chi si rivolge

Tutte le persone che vogliono dedicare del proprio tempo libero al benessere dell'altro.

Chi può fare domanda

Le persone o le associazioni interessate a svolgere, in modo occasionale o continuativo, attività di volontariato sociale nell'ambito dei servizi assistenziali.

Accedere al servizio

Per diventare volontario è sufficiente contattare la struttura e prendere contatti con l'infermiera Coordinatrice della struttura .

Il volontario parteciperà a incontri informativi e formativi che lo aiuteranno a supportare i residenti e gli utenti della struttura.

Autenticazione
Nessuna - accesso libero

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Martedì, 16 Maggio 2023