Vai menu di sezione

Centro Diurno

Centro Diurno per persone Auto e non Autosufficienti

Diamo la possibilità alle famiglie di poter usufruire del Centro Diurno per i propri cari che non sono più capaci di badare autonomamente alle proprie necessità o che non possono più rimanere da soli durante il giorno 

L'Anziano potrà avere tutta l'assistenza di cui necessita durante la giornata mantenendo però un legame con la propria famiglia e il proprio ambiente rientrando a casa per il resto della giornata e per le ore notturne.

I servizi offerti sono:

  • Ristorativo: Viene data la possibilità di poter usufruire del servizio per la giornata intera con colazione, pranzo e cena oppure per mezza giornata con colazione e pranzo
  • Assistenziale con personale qualificato per la cura della persona
  • Infermieristico e Medico 
  • Riabilitativo, Educativo e Ricreativo grazie alla presenza del fisioterapista, della psicologa, delle educatrici che grazie al lavoro di equipe organizzano varie attività per l'anziano nell'arco della giornata e dei numerosi volontari per le attività ludiche.
  • Religioso grazie alla collaborazione con il Parroco e con le Suore Discepole del Vangelo
  • Cura alla Persona con servizio di parrucchiera (solo taglio e piega)

Diamo la possibilità, con un rimborso chilometrico, di poter usufruire del servizio di trasporto con mezzo attrezzato per persone diversamente abili, al fine di poter accedere al Centro Diurno della struttura. Il servizio di trasporto verrà erogato dopo la valutazione della domanda, tenendo in considerazione le risorse disponibili e le condizioni meteorologiche.

In che orari è aperto il Centro Diurno?

L'Anziano può accedere al Centro Diurno dalle ore 07.00 usufruendo del servizio di colazione e può rientrare a casa entro le ore 20.00. Possono essere concordate anticipatamente le giornate e gli orari in cui usufruire del servizio (Le assenze vanno comunicate entro le ore 10.00 del mattino).

Quali sono le tariffe?

Viene richiesto il pagamento di una retta. Qui potete trovare maggiori informazioni

Come faccio a far accedere alla struttura un mio caro?

Per accedere alla struttura bisogna innanzitutto valutare il bisogno assistenziale della persona; per questo motivo Vi chiediamo di contattare la nostra Assistente Sociale la quale vi saprà dare tutte le informazioni di cui avete bisogno e soprattutto informarVi sulle modalità di accesso.

Pubblicato il: Venerdì, 25 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 29 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio